Fashion Blogger : Cécile

Posted by on settembre 8, 2010 at 7:55 am.

Parlaci di te, raccontaci chi sei, cosa fai nella vita. Presentati.

Sono Cécile, una 30enne francese che vive in Italia da quasi dieci anni. Ascolto Bob Dylan, mi sposto in bicicletta e non ho la televisione.


Cosa ti piacerebbe diventare da grande? Quali sono le tue ambizioni? I tuoi sogni?

Sono già grande! Le fashion blogger non sono per forza delle ragazze giovanissime che sognano di lavorare nella moda. Avrei voluto essere un personaggio di un romanzo o una regista di film muti, ma la mia vita è molto più banale di questo!



Da dove nasce la tua passione per la moda?

Me lo chiedo! Sono sempre stata un maschietto, e la moda non era così tanto rilevante per me fino a poco fa. Ciononostante, arrivando in Italia per studiare, ho notato che la gente qui si vestiva diversamente dai francesi e, incuriosita, ho cominciato ad osservare i look per la strada. Poco dopo, l’avvento dei blog francesi ha reso la moda più spontanea, meno commerciale: sono diventata blog-addicted!


Da dove è nata l’idea di creare un blog? Come hai scelto il nome?

Un anno e mezzo fa, essendo una grande lettrice di blog di moda francesi ed americani, e delusa di non trovare nessun blog italiano, ho deciso di creare il mio: non pensavo che nessuno l’avrebbe mai letto, ma l’idea mi piaceva. Il nome l’ha trovato il mio marito, che si chiama il signore del delitto nel blog ed è un personaggio molto presente (http://larmadiodeldelitto.blogspot.com)! Credo che poca gente capisca il gioco di parole ne L’armadio del delitto, ma non fa niente!



Qual è il tuo stile e cos’è per te lo stile?

Come mi ha scitto una mia lettrice, ho uno stile franco-vintage. Ricupero i vestiti anni 60 e 70 di mia madre o ne compro in giro per l’Europa, e li abbino con capi moderni che vengono da Zara, H&M, piccoli creatori o marche chic francesi.

E’ difficile definire che cos’è esattamente lo stile. Ho letto sul blog francese Accro de la mode che prima di 30 anni, si segue la moda, e a partire da 30 si ha stile. Non è falso.


Qual è il tuo outfit preferito?

Un vestito vintage che basta a sé stesso! E’ semplice e facile da portare, a condizione che il vestito sia invecchiato bene e sembri un minimo moderno.


Quali sono i 10 must have del tuo guardaroba?

Un vestito vintage floreale

Dei pantaloni a pince beige

Una piccola gonna nera che va con tutto

Un vestito nero Armani vintage, perfetto per qualsiasi occasione

Dei jeans dal taglio perfetto (i jeans che non sono tagliati perfettamente o non adatti alla propria silhouette devastano qualsiasi stile)

Delle magliette bianche super semplici

Tutta una collezione di giacche, tutte di ottima qualità

Le ballerine bb Repetto nere

Una borsa a tracolla vintage

Un panama per quest’estate.


Hai un oggetto talismano?

No! Non sono superstiziosa!


Qual è il tuo look ideale per il giorno?

Dei pantaloni leggeri un po’ mashili con una camicia o una maglietta, scarpe piatte e qualche braccialetto.

Oppure una gonna al ginocchio con una blouse bianca e una grossa collana. E sempre delle scarpe piatte! Camino molto, e non vedo perché bisognerebbe soffrire per essere bella.


Qual è il tuo look ideale per la sera?

Un vestito vintage, una grossa cintura e delle vere scarpe da fashionista: è semplice, bon ton, e molto femminile!


One Comment

  • Un pò mi dispiace che Cécile sia francese, perchè lei, secondo me, è davvero fra le migliori fashion blogger che ci siano in Italia, è una fonte d’ispirazione inesauribile e sempre molto originale! Insomma, per me è il top!

Trackbacks / Pingbacks

Leave a Reply